KLIMA

 

 

 

 

E’ l’antica capitale dell’isola… è un posto tranquillo e molto particolare, con le sue casette in cui entra costantemente l’acqua! Per arrivare al molo infatti preparatevi a bagnarvi i piedi!

 

 

 

 

 

 

 

TRIPITI

 

 

 

 

E’ famosa per i suoi mulini a vento e per la vista che si ha sul golfo dalla piazzetta con le panchine che è davanti alla chiesa.

 

(vedi la foto dalla terrazza del bar che trovate nella pagine delle taverne)

 

 

 

 

 

 

 

ZEPHYRIA

 

 

 

Ci saranno al massimo 10 case, 1 taverna e la chiesa della foto.

Posto mooooolto tranquillo posizionato all’incrocio per la spiaggia di Paliohori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EMBORIO

 

Mi aspettavo un posto incantevole ed invece è stata una delusione!

Dà l’impressione di un villaggio zingaro, con anche roulotte e sporcizia intorno. Non parliamo della spiaggia che aveva pure teschi di capre sopra!

 

L’unica cosa positiva è la taverna con la posizione spettacolare e pelo d’acqua.. quindi se volete andarci andate per l’ora di pranzo, non come noi che siamo andati in mattinata sperando di fare un bagno lì e invece siamo scappati… anche perché le facce della gente non erano per nulla invitanti!

 

Si raggiunge con strada sterrata, piena di buchi e fossi, impegnativa con lo scooter, fattibile con l’auto a patto di non lamentarsi delle buche!

 

 

 

Prima di prendere  la discesa per Emborio si raggiunge (ancora con strada battuta) la chiesa di Agia Marina, da cui si vede un bellissimo panorama su Plaka e Adamas e sul Golfo …

 

 

 

 

          

 

Cliccate    per tornare alla pagina iniziale su Milos